La visita del Papa sui social e gli altri mezzi di Comunicazione dell’Arcidiocesi

In occasione della visita pastorale di Papa Francesco, la Segreteria generale che si occupa dell’organizzazione, per diffondere le notizie agli organi di informazione, ha attivato una sala stampa per coloro che vorranno essere informati sui lavori ed in maniera particolare dei giornalisti che seguiranno l’evento. La macchina organizzativa ha pertanto preso il via.

Per saperne di più basta cliccare sul sito www.papafrancescoapalermo.it per trovare informazioni, approfondimenti, video, interviste, immagini che ci accompagneranno durante questa attesa. Il sito sarà arricchito, di volta in volta, dai racconti della vita della Chiesa palermitana, che attende il successore di Pietro, e che vivrà  pertanto un momento di grande coinvolgimento ecclesiale. Predisposto inoltre un angolo dedicato alla rassegna stampa, strumento utile di informazione, che raccoglierà le notizie pubblicate dai vari quotidiani ed estesa alle reti social.

Con l’obiettivo di dare un servizio sempre più utile anche Radio Spazio noi in Blu, la radio dell’Arcidiocesi di Palermo scende in campo con un ricco programma di attività sulle frequenze  88.000 (PA) – 88.500 (AG – CL – EN) – 99.300 (PA) – 106.300 (PA).

Da lunedì 3 a sabato 15 settembre, sono state programmate una serie di trasmissioni che saranno fruibili via web: un breve ciclo di interventi con vaticanisti, protagonisti della vita religiosa e culturale palermitana, e collegamenti  con Radio in Blu nazionale. Sempre presente il  giornale radio regionale con ampie  rubriche di appuntamenti. La Biblioteca di Radio Spazio Noi in Blu, Pagine in onda, La Bibbia, Quattro chiacchiere con, Chi è di scena, Dialogo interreligioso, Tuttodiocesi, Jazz and Blues, Tra le righe, Spunti di vista, Caccia all’invisibile, Passi di carità. Saranno inoltre  trasmessi due brevi concerti in omaggio al Santo Padre. La  programmazione della radio sarà  presente nel sito www.radiospazionoi.it su Facebook Radio Spazio Noi e su Twitter @radiospazionoi. E’ possibile ascoltare la radio anche su streaming via web.

Grande spazio sarà dedicato anche dal Tgweb e dalla Newsletter dell’Arcidiocesi. La presenza di Papa Francesco, come ha detto mons. Corrado Lorefice “Sarà un momento di conferma nella fede, nella carità e nella speranza”.

Attivata anche la pagina  Facebook Papa  Francesco a Palermo,  Pagina Twitter, Telegram e Canale YouTube @papafrancescoapalermo nelle quali  sarà possibile interagire ed essere informati in tempo reale. Tutto questo ci preparerà alla venuta del Papa, raccontando della bella Palermo “Terra di Santi” come ama definirla l’Arcivescovo: “Non dobbiamo dimostrare nulla, ma accogliere Colui che ci conferma nella Fede della Chiesa, ci indica le strade dell’oggi e  ci fa essere un unico corpo”.