
La segnalazione del tentativo di truffa è giunta da parte di alcuni fedeli che hanno allertato la segretaria organizzativa che cura l’importante evento.
I pass di accesso al prato del Foro Italico – precisano gli organizzatori – sono assolutamente gratuiti, come è già stato pubblicato sul sito ufficiale dell’evento come anche su quello dell’Arcidiocesi. I permessi saranno distribuiti dalla Segreteria organizzativa, secondo i criteri che saranno comunicati tramite i canali ufficiali dell’Arcidiocesi.
Non si tratta di un episodio isolato, giacché nei giorni scorsi, è stato lanciato su alcuni social una campagna di raccolta fondi con l’indicazione dell’iban di un conto corrente del tutto estraneo all’Arcidiocesi di Palermo, per una raccolta in favore di presunti lavori di sistemazione della chiesa di San Gaetano a Brancaccio, dove il Beato Puglisi, operò fino alla morte, per mano mafiosa.
Anche in questo caso la Curia ha prontamente smentito il fatto, ed ha invitato i fedeli ad adoperare la necessaria prudenza e cautela, segnalando ogni tentativo di truffa alle autorità competenti.
Eventuali donazioni – spiegano gli organizzatori – possono essere effettuate tramite il sito ufficiale dell’evento: www.papafrancescoapalermo.it o recandosi personalmente presso gli uffici della Curia.